January Recap and Goals

Giorno dopo giorno, eccoci giunti anche alla fine di Gennaio.
Contrariamente alla tradizione, che bolla questi giorni come i più freddi dell'anno, questo pomeriggio splendeva un bel sole luminoso e spirava una leggera brezza che preannunciava (con largo anticipo) l'arrivo della bella stagione.

Con il post di oggi vorrei raccontarti un po' come è stato il mio Gennaio e lasciarti qualche link che spero possa esserti utile.

Buona lettura!

2015: January Recap and Goals


La prima grande ed utilissima scoperta che ho fatto quest'anno è stato GetPocket.
Se lo conosci sai già di quale manna dal cielo sto parlando.
Se ancora non lo conosci, ti consiglio di registrarti sul sito (puoi accedere direttamente con l'account di google) e scaricarti il pulsante per il browser e la app per tutti i tuoi dispositivi mobile.
Grazie a GetPocket potrai salvare i link di qualsiasi pagina vorrai ed etichettarli eventualmente con i tag. Potrai successivamente recuperarli ovunque, perché app e sito si sincronizzano in tempo reale.
Per me che ero solita salvare link in ogni dove (e spesso faticavo a ritrovarli) è stato un vero salvagente!

Come mi ero ripromessa ad inizio mese, sto cercando di migliorare la mia presenza sul web.
Il corso organizzato da Casa Facile è capitato proprio “a fagiuolo”!
Le lezioni sono state molto interessanti. Hanno toccato argomenti importanti per la mia crescita professionale e ho trovato molti spunti di riflessione da approfondire.

Oltre a studiare la teoria, ho cercato di mettere in pratica gli utili suggerimenti del corso e ho abbozzato un calendario editoriale per i prossimi mesi.
O meglio, ci ho provato...
Ovviamente ho sopravvalutato il tempo a mia disposizione, non tenendo conto che gli imprevisti sono dietro l'angolo e inevitabilmente ho dovuto stravolgere il programma e ridimensionare i miei piani.
Poco male, ho capito che un buon calendario editoriale è in costante evoluzione e l'elasticità è la prima caratteristica che deve avere.

Un'altra importante novità, che se non ho fatto casino difficilmente ti è saltata all'occhio, è stato l'acquisto del dominio.
Era tanto tempo che ci pensavo e grazie ai consigli di Silvia è stata una procedura semplice e indolore.
Ora è bellissimo non vedere più l'estensione blogspot, ma un semplice .com vicino al nome del mio blog!

Passando ai social, due sono le grandi novità che hanno caratterizzato questo primo mese del 2015.

Ho finalmente registrato un mio account su Twitter!
Al momento è ancora un fantasma, tutto da personalizzare e cominciare ad utilizzare come si deve.
A proposito, conosci qualche semplice guida in italiano che possa suggerirmi a grandi linee come funziona e come utilizzare al meglio questo cinguettante social?
Scrivimelo in un commento e, se ti fa piacere, segnalami il nome del tuo account, così posso passare a trovarti. Sono curiosa di leggere i tuoi tweet! ;)

Per quanto riguarda Facebook, sto cercando di seguire meglio la pagina dedicata al blog, che ha quasi raggiunto i 250 like. Appena toccherò questo importante traguardo ci sarà una sorpresa riservata a tutti i miei fan.
Sei curiosa di sapere di cosa si tratta? Seguimi anche su Facebook e presto lo scoprirai ;)

Anche sul fronte creatività Gennaio è stato piuttosto fruttuoso.

Sto realizzando i bijoux in pizzo chiacchierino per la nuova collezione primavera 2015, che si arricchisce di giorno in giorno. Ho finalmente capito quali saranno le forme e i colori che caratterizzeranno la nuova stagione e sono quasi pronta a caricare le foto nello shop daWanda.
La prima parure della nuova collezione è riservata alla vincitrice del linky party con sorpresa organizzato in occasione del mio compleanno.

Vuoi provare a vincere il mio regalo?
Se ancora non ti sei iscritta, ti consiglio di correre in questa pagina e di aggiungerti alla lista, sono rimasti solamente due giorni prima dell'estrazione!

Per quanto riguarda le altre tecniche creative, ho iniziato a prendere confidenza con la Xcut Xpress e con le fustelle Sizzix acquistate in saldo.
Anche grazie a questa nuova compagna di creazioni sto cominciando a sperimentare con un materiale semplice ma a me ancora poco conosciuto: la carta.

L'unica tecnica che, con mio grande dispiacere, non sono riuscita a seguire in questi ultimi tempi è stato il punto croce.
Dopo aver ricamatolo scorso mese il set asilo per la piccola Asia non ho più ripreso in mano ago e filo. Ci sono un paio di ranocchie di mia conoscenza che mi stanno chiamando dalla borsa dei lavori in corso, speriamo di riuscire a mettere qualche crocetta al più presto!

Insomma, un mese intenso questo Gennaio 2015!
Nonostante abbia avuto qualche contrattempo che mi ha portato via diversi pomeriggi, sono riuscita a raggiungere buona parte degli step che mi ero prefissata ad inizio anno.
Per il momento sembra che la strategia un passo alla volta sia vincente e sono fiduciosa per i progetti dei mesi a venire.

E a te come è andata?
E' stato difficile ingranare nel nuovo anno o sei partita con grinta?
Lasciami un commento, sono curiosa di conoscere anche le tue novità!

Un abbraccio!!
Daniela

2 commenti:

  1. Ciao Daniela.
    Buona domenica sera e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robbi!
      Ormai è tardi per augurarti buon weekend, ma ti auguro una splendida settimana! ;)
      Grazie per la visita, come sempre!

      Elimina

Grazie per il tuo passaggio e per il commento.
I tuoi suggerimenti sono preziosi per migliorare il blog!
A presto!
Daniela