Quando un nome ti sta stretto...

Primavera in collina


Chi è Daniela?
Che cosa è Mani di Dani?

Mani di Dani sono io.
Ma io sono molto di più di Mani di Dani.
Mani di Dani mi sta esplodendo in mano: troppe cose che non riesco più a far convivere insieme!

Mi sto accorgendo sempre più che questo blog sta diventando un pasticcio e ultimamente mi sento molto stretta in queste vesti, in questo caos.

Mi rendo conto che anche per chi arriva da fuori è difficile capirmi (d'altronde, se non mi capisco io stessa, come posso pretendere che riescano a farlo dall'esterno?)

Vorrei dare più spazio al chiacchierino, ultimamente un po' nascosto dagli schemi per il punto croce, e alla condivisione di schemi e tutorial che siano veramente utili a molte.
Allo stesso modo non vorrei togliere spazio alle mie creazioni in vendita, che pian piano cominciano a riscuotere approvazioni e ordini.

Mi rendo sempre più conto che, in base a quello che scrivo, mi rivolgo a persone diverse.
Questo non va bene, perché se parli con tutti, in realtà non stai parlando con nessuno.

Dovrei eliminare qualcosa, ma il decluttering non è mai stato il mio forte.
Faccio fatica a tagliare i rami secchi, c'è sempre la vocina che suggerisce questo teniamolo, che non si sa mai...
Però sono giunta ad un punto di non ritorno: ci sono veramente troppe cose che stanno soffocando la mia creatività!

E quindi che fare?

Ho riflettuto molto, ma non sono ancora giunta ad una conclusione, quindi chiedo il tuo aiuto.

La mia ultima idea, quella che al momento mi sempre più attuabile, è di lasciare Mani di Dani come spazio per mostrare i miei lavori e i miei progetti che mi passano per la testa, dal punto crorce al chiacchierino, passando per cucito creativo e per il craft più in generale.
Perché è così che sono io: salto da un progetto ad un altro, mi emoziono e mi affeziono ad una tecnica che magari, dopo poco, lascio andare, ma che fa sempre parte di me e non mi sembra giusto nascondere.
Inoltre non voglio precludermi l'opportunità di partecipare alle stupende iniziative che le frizzati blogger creative periodicamente sfornano.

Allo stesso tempo,però, vorrei dare più spazio al chiacchierino, che amo sempre più e che si merita un progetto speciale tutto suo.
Vorrei quindi far nascere un nuovo blog in cui raccoglierò e catalogherò schemi, tutorial e consigli interamente dedicati a questa tecnica che mi ha rapito il cuore.

Io ho imparato e sto migliorando la mia tecnica di lavorazione con l'ago grazie ai tutorial e ai consigli che ragazze più esperte di me pubblicano su internet.
Ora vorrei mettere a disposizione di chi inizia tutto ciò che ho imparato e raccogliere, catalogare e pubblicare in un unico posto tutto ciò che riguarda il chiaccherino ad ago.

Lo ammetto: il progetto è molto ambizioso e non so se può veramente interessare.
Per questo motivo, prima di imbarcarmi in una viaggio più grande di me e investire tutte le mie energie in un esercizio di stile fine solo a se stesso, avrei bisogno del tuo aiuto e di una tua sincera opinione.

Ti piacerebbe un portale interamente dedicato al chiacchierino ad ago?
Una craft room virtuale e collettiva in cui imparare a lavorare il chiacchierino ad ago e migliorare la propria tecnica?
Un grande archivio di schemi per il chiacchierino per tutti i gusti, catalogato e ordinato per tipologia di schema e difficoltà di lavorazione, tra cui spulciare e trovare lo schema più adatto per ogni occasione?
Lo confesso: il mio sogno segreto è di formare una piccola community di chiacchierine che amano incontrarsi, confrontarsi e aiutarsi online, per imparare e migliorarsi insieme.

Requisito fondamentale per questo grande progetto sono ovviamente le persone.
E quindi ti passo la palla e ti chiedo:
Ti piacerebbe unirti a me in questo mio folle viaggio?

Se l'idea ti stuzzica, inserisci il tuo nome e la tua mail nel box qui sotto.



Se mi darai la tua fiducia, sarai tra le prime ad essere avvisate quando tutto sarà pronto per l'inaugurazione e non mancherò di ricordarmi di te quando ci saranno regalini e offerte speciali! ;)

Nel frattempo, torno a studiare e mettere ordine tra le idee, in modo che questo progetto possa essere il più utile possibile a tutte.

A presto e... buona creatività!!
Daniela

9 commenti:

  1. Ciao Dani, io faccio già fatica a mantenere gli impegni presi e non me la sento di aggiungerne altri...ti faccio i miei migliori "in bocca al lupo" per la nuova iniziativa, un abbraccio!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie per il commento!
      L'iscrizione alla lista non comporta assolutamente alcun obbligo, è solo un modo per sondare il terreno e vedere il potenziale interesse. Il tutto assolutamente senza impegno e ci si può ovviamente disiscrivere in qualsiasi momento! ;)
      Ti ringrazio per gli auguri, a presto!

      Elimina
  2. Ti faccio un mega in bocca al lupo per questa tua iniziativa, capisco le tue perplessità, ma sono sempre più convinta che dobbiamo fare quello che ci sentiamo di fare e che ci fa felici. Come dice una tipa OK, se non ci provi non lo saprai mai 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoletta!
      Mi suona familiare questa citazione......... ;)
      Però è proprio vero!!
      Grazie per essere passata di qua, a presto!

      Elimina
  3. Io non ho mai lavorato il chiacchierino, ma sono messa come te, troppa carne al fuoco e ho paura di cominciare perché rischierei di trascurare altre cose.
    Penso però che tentare non nuoce ed essere ambizione a mio avviso è un pregio, chi non risisca non rosica.
    Detto questo ti mando un forte incoraggiamento. E grazie mille per avermi lasciato un commento, ho avuto la possibilità di conoscerti. Molto bello il tuo blog , non chiuderlo!

    RispondiElimina
  4. ciao
    un in bocca al lupo per la tua iniziativa. Belli i lavori a chiacchierino. Mi piace vedere questi lavori ma non farli.

    RispondiElimina
  5. Ciao dany io volentieri è tanto che mi piacerebbe provare anche questa tecnica .. ma un consiglio il tuo blog è come il mio passa da un argomento all'altro è vero ma siamo fatte così ed è il bello di noi per tanto continua il tuo blog come vuoi tu chi vorrà conoscerti ti seguirà volentieri e imparerà a conoscere la vera dani.. per tanto avanti tutta e buon anno... Vero

    RispondiElimina
  6. Dani, passo a vedere, se ci sei ancora e a farti gli auguri di Buon 2016!!!
    Sperando che tutti i tuoi sogni si possano avverare.

    Quanto al chiacchierino mi piace un mondo, ma non ho mai provato ... chissà che un giorno ... buona fortuna per il progetto!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Dani, mi spiace vedere che il tuo blog sia fermo.
    Io penso che non ci si debbano fare troppi problemi se un blog passa da un argomento all'altro, se questo rispecchia una personalità ed una creatività poliedrica.
    Riguardo al chiacchierino, mi piace molto ciò che si riesce a creare con questa tecnica ma per ora non fa per me l'idea di cimentarmi.
    E' passato tanto tempo dalla data di questo tuo post e non so cosa hai deciso di fare; la mia opinione personale è che gestire due blog può essere forse un po' impegnativo. Potresti magari pensare ad una community su g+; la apri con un click, è di facile gestione, e si arricchisce con il contributo degli iscritti.
    Spero di rileggerti presto. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo passaggio e per il commento.
I tuoi suggerimenti sono preziosi per migliorare il blog!
A presto!
Daniela